NED System

CORSI DI CERTIFICAZIONE

L’evento formativo propone un nuovo approccio terapeutico, clinico e strumentale, per il corretto trattamento delle patologie disfunzionali linguali e cranio-mandibolo-posturali.

Il Corso è inserito in un più ampio progetto formativo di seminari di addestramento teorico pratici da effettuarsi in 3 distinte sessioni. 

La modalità formativa è interattiva a taglio fortemente pratico-operativo e prevede l’applicazione del Ned-System® su casi concreti di pazienti con disfunzioni linguali e cranio-mandibolari di difficile risoluzione con approcci diagnostico-terapeutici classici.

 


OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è quello di fornire delle chiare indicazioni cliniche per orientarsi nella gestione diagnostico terapeutica delle disfunzioni linguali e cranio-mandibolari.

 

CORSO BASE    

Giornata informativa teorica propedeutica al corso 1° livello

 

CORSO 1° LIVELLO

Incontro teorico-pratico per gestione placca (modifiche)

 

CORSO 2° LIVELLO

Rilevamento della dinamica linguale individuale. 

Uso della T.E.N.S..



RELATORI

dott. Mario PICCININNO

Medico Chirurgo e Odontoiatra con Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 a Bologna. 

Dal 2005 si dedica quasi esclusivamente alla Gnatologia non lineare, utilizzando, all’occorrenza, l’elettromiografia di superficie, la kinesiografia computerizzata e la T.E.N.S. (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator), mezzi diagnostici che hanno contribuito, nonostante la loro complessità, a sviluppare la terapia Ned-System®.

dott. Andrea MASCIANDARO

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bari. Perfezionato in Ortodonzia Bioprogressiva presso l’Università degli Studi di Napoli.

Perfezionamento in Posturologia, Ortodonzia neuro-occlusale, Ortodonzia Dinamica, Fisiopatologia delle articolazioni temporo-mandibolari, elettromiografia e kinesiografia e riabilitazione funzionale delle articolazioni temporo-mandibolari.

dott. Ruggero CATTANEO

Medico chirurgo odontoiatra dal 1985, specializzato in psichiatria. 

Campi di studio: la riabilitazione neuromiofasciale del sistema stomatognatico, il disordine temporo-mandibolare e il dolore orofacciale, la fisiopatogenesi del dolore, l’anatomofisiologia del sistema trigeminale e l’embriologia biodinamica.

Libero professionista odontoiatra in Villa Cortese (Mi).

Collabora con scuole di osteopatia dal 1997.