NED System

CORSI DI CERTIFICAZIONE

L’evento formativo propone un nuovo approccio terapeutico, clinico e strumentale, per il corretto trattamento delle patologie disfunzionali linguali e cranio-mandibolo-posturali.

Il Corso è inserito in un più ampio progetto formativo di seminari di addestramento teorico pratici da effettuarsi in 3 distinte sessioni. 

La modalità formativa è interattiva a taglio fortemente pratico-operativo e prevede l’applicazione del Ned-System®  su casi concreti di pazienti con disfunzioni linguali e cranio-mandibolari di difficile risoluzione con approcci diagnostico-terapeutici classici.

 


OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è quello di fornire delle chiare indicazioni cliniche per orientarsi nella gestione diagnostico terapeutica delle disfunzioni linguali e cranio-mandibolari.

 

CORSO BASE    

Giornata informativa teorica,  propedeutica al corso 1° livello

 

CORSO 1° LIVELLO

Incontro teorico pratico per gestione placca (modifiche)

 

CORSO 2° LIVELLO

Rilevazione della dinamica linguale individuale. 

Uso della TENS.



RELATORI

dott. Mario PICCININNO

Medico Chirurgo e Odontoiatra con Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 a Bologna. 

Dal 2005 si dedica quasi esclusivamente alla Gnatologia non lineare, utilizzando, all’occorrenza, l’elettromiografia di superficie, la kinesiografia computerizzata e la T.E.N.S. (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator), mezzi diagnostici che hanno contribuito, nonostante la loro complessità, a sviluppare la terapia Ned-System® .

dott. Andrea MASCIANDARO

Laureato  in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bari. Perfezionato in Ortodonzia Bioprogressiva presso l’Università degli Studi di Napoli.

Perfezionamento in Posturologia, Ortodonzia neuroocclusale, Ortodonzia Dinamica, Fisiopatologia delle articolazioni temporo mandibolari, elettromiografia e kinesiografia e riabilitazione funzionale delle articolazioni temporo-mandibolari.

dott. Ruggero CATTANEO

Medico chirurgo odontoiatra dal 1985, specializzato in psichiatria. 

Campi di studio: la riabilitazione neuro mio fasciale del sistema stomatognatico, il disordine temporo mandibolare e il dolore orofacciale, la fisio patogenesi del dolore, l’anatomo fisiologia del sistema trigeminale e l’embriologia biodinamica.

Libero professionista odontoiatra in Villa Cortese (Mi).

Collabora con scuole di osteopatia dal 1997.